vacanze-green-roma

Le auto elettriche ormai sono una realtà: finalmente anche le amministrazioni comunali si sono accorte che è necessario implementare colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Ci siamo divertiti a fare una piccola ricerca, ad esempio sulla città di Roma ed abbiamo scoperto che in città (intesa come centro) esistono ben 66 postazioni per la ricarica delle auto elettriche. E già sembra che ne implementeranno fino a 200 in tutto il territorio.

Delle attuali 66 postazioni ben 19 si trovano in zona Stazione Termini, quindi comodissime per chi raggiunge la città con i mezzi pubblici e decide poi di noleggiare una vettura elettrica per girare in piena ottica green la capitale.

Ed è proprio in questa zona che si trova uno dei più importanti centri di auto a noleggio, convenzionati tra l’altro con Trenitalia, la EcoRent. Grazie alla convenzione con poco più di 130 euro è possibile noleggiare l’auto elettrica per un periodo che va dai 3 ai 5 giorni, girare in tutta tranquillità la città eterna e poi riposarvi in uno dei tanti Hotel Roma stazione Termini. Buona idea per una vacanza green, vero?

E per vacanze al super risparmio potete scegliere uno dei tanti b&b a Roma San Giovanni che fornisce servizio navetta con auto elettrica compresa nel prezzo del soggiorno. Mica male per una vacanza green…

Se poi vi sentite eco friendly fino al midollo potete noleggiare una bicicletta e magari approfittarne per smaltire qualche chiletto. I meno sportivi potranno usufruire anche di biciclette elettriche con pedalata assistita, un metodo altrettanto ecologico, ma decisamente meno faticoso.

Buona vacanza green a Roma!

Photo Credit

Post By Francesca Oliva (91 Posts)

Web Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, per eTerra si occupa di Ecologia e Risparmio energetico, due delle sue grandi passioni.

Website: →

Connect

Aspetta! Ti potrebbe anche interessare: